Ristorante Biologico Biogustaio - Bologna -

Tel. 0516469311, Via Persicetana 98/B, loc. Tavernelle, Calderara di Reno (BO)

 
 

Bologna e il Biologico

BOLOGNA E LA TRADIZIONE DELLA CUCINA BIOLOGICO

 

Bologna e il suo interland è oramai da moltissimi anni che sta investendo nella riscoperta degli antichi e genuini sapori della terra. Non solo per un discoro di Salute e Benessere, ma come una riscoperta di uno stile di vita legato alle tradizioni del territorio.

Una buona opportunità per diffondere la cultura del Biologico e far nascere nuove attività produttive legate alla produzione della terra.


BOLOGNA a KM 0


Ecco quindi che sono nate nuove aziende pronte a rispondere alla  crescente richiesta di Frutta e Verdura Biologica.

La Frutta e la Verdura che usiamo nelle nostre cucine sono provenienti da aziende biologiche del nostro territorio, con preferenza per quelle di stagione e a KM0 nell'area di Bologna.


BOLOGNA e la tradizione

Produciamo secondo l'antica tradizione, nel laboratorio del ristorante tutti i tipi di pasta, il pane, le focacce e tutti i dolci, utilizzando farine di grano biologico molate a pietra da un romantico produttore locale.


Le carni, di provenienza regionale, offrono consistenza ed aromi ormai dimenticati. Non utilizziamo carni surgelate.

I vini provengono da aziende biologiche e biodinamiche italiane ed estere, sempre più numerose e sempre più apprezzate dai “guru” dell’enologia, sino a qualche anno fa molto cauti nei giudizi sul mondo del “vino naturale”.

I rapporti diretti con i produttori e la continua ricerca ci consentono di offrirvi prodotti di assoluta eccellenza a prezzi ragionevoli.

Gli ingredienti naturali fanno tutto da soli: i sapori più intensi ci consentono un limitato uso di grassi e di sale, garantendo piatti davvero sani e caratterizzati da un’ eccellente digeribilità.

 


Sei qui: Home Biologico Bologna